BERTÈ - Tributo d'Autore - Festival canzone d'autore

Vai ai contenuti
LOREDANA BERTÈ A TERNI
Location: PALATERNI
Data: SABATO 21 SETTEMBRE 2024 ore 21.30
L'EVENTO CON LA REGINA BERTÈ
Loredana Bertè, icona della musica italiana, si esibirà al PalaTerni nell'ambito del Tributo d'Autore, presentato dalle associazioni Terni Città Futura e Argoo. La sua voce inconfondibile e la presenza scenica la rendono una delle interpreti più amate del paese, capace di riempire interi palasport. Questo concerto, conclusivo del suo tour estivo, promette di essere un evento imperdibile, testimoniando il grande impegno delle associazioni private nell'organizzazione di eventi culturali di rilievo per la crescita e l'attrattività del territorio. Una serata all'insegna della musica e dell'energia. Il successo di questa tappa a Terni potrebbe aprirà la strada a futuri appuntamenti, contribuendo al vivace panorama culturale della città.
RICHIESTA ACCREDITO STAMPA E/O INFORMAZIONI
Indicare eventuali richieste particolari.
LOREDANA BERTÈ LIVE full band
Il 2024 è un anno importante nella carriera di Loredana Bertè: sono cinque decenni che l’artista naviga tra le onde e i venti della scena artistica.
Per raccontare tutte le sue mille vite è uscita RIBELLE una splendida raccolta in 3 CD, 2 LP e in DIGITALE con 57 brani (3 CD) e tra questi anche Pazza, presentato alla 74 ° Edizione del Festival di Sanremo e diventato subito una hit.
In estate arriva anche il “RIBELLE TOUR 2024”, che da luglio farà tappa in tutta la penisola e che il 21 settembre farà tappa in Umbria a Terni.
“RIBELLE” è un inno alla libertà, uno show completo, full band con una straordinaria scenografia, che porta in scena tutto il mondo dell’artista e la sua carriera. Una hit dopo l’altra, da Non sono una signora a Dedicato, da Non ti dico no a Pazza, per un concerto con interpretazioni ricche di energia e rara intensità.
Pop e rock, blues e reggae per una grande festa della musica celebrata da un’artista che con il suo talento unico e indomabile ha generato una delle storie più significative nella storia dello spettacolo italiano.

BIOGRAFIA DI LOREDANA BERTÈ
Loredana Bertè è un’icona della musica italiana, celebre per la sua voce potente e la personalità intraprendente che ha caratterizzato la sua carriera lunga oltre cinque decenni.
Loredana fa il suo ingresso nel mondo della musica negli anni ’70, inizialmente come corista e poi come cantante solista. La sua voce unica e il suo stile distintivo catturano l’attenzione dell’industria musicale, e nel 1974 pubblica il suo primo album, Streaking. Nel 1975 il singolo Bellissima ottiene un grande successo. Il successo però arriva nel 1979 con Bandabertè, un lavoro che la consacra come una delle artiste più promettenti dell’epoca. Il disco contiene brani iconici come E la luna bussò…, Folle città e Prendi fra le mani la testa.
Il decennio successivo vede Loredana Bertè esplorare nuovi orizzonti musicali e abbracciare generi diversi, dalla pop al rock. In alto mare (1980) e poi, nel 1982, il singolo Non sono una signora diventa un successo internazionale, portando Loredana a una notorietà senza precedenti. Ha partecipato complessivamente ad undici edizioni del Festival di Sanremo. Nel 2008 le è stato assegnato il “Premio alla carriera città di Sanremo” e nel 2019 ha ottenuto il quarto posto con il brano Cosa ti aspetti da me.
Nel 2024 partecipa alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. La cantante si è esibita portando il brano Pazza vincendo il premio della critica dedicato alla sorella Mia Martini.
Ad oggi la Bertè ha venduto oltre 15 milioni di dischi ed è attualmente in tour con il "Ribelle Tour" che sta registrando in ogni data tutto esaurito.
Considerata la Regina della musica italiana cavalca senza tregua emozionando ancora i palchi di tutta Italia.

LOCATION PALATERNI
PalaTerni è una nuova struttura di riferimento per il centro Italia, progettato per accogliere eventi di tutti i generi: concerti, manifestazioni sportive, spettacoli teatrali, performance di danza, esposizione di arti visive, fiere settoriali, concorsi, eventi aziendali di piccole e grandi dimensioni. Ha una capienza di 5.500 posti per gli eventi musicali. Inaugurato nel 2024 il PalaTerni, con il concerto di Loredana Bertè, farà il suo debutto per un grande evento musicale.
TRIBUTO D'AUTORE - Festival della Canzone d'Autore Città di Terni
Email: info@tributodautore.it
Copyright: 2024 Terni Città Futura
Created by TERNI CITTA' FUTURA
Torna ai contenuti